RUMORED BUZZ ON AVVOCATO REATO DI SPACCIO ROMA

Rumored Buzz on avvocato reato di spaccio roma

Rumored Buzz on avvocato reato di spaccio roma

Blog Article



Trattandosi di delitti, for each i reati in materia di sostanze stupefacenti il tempo minimo necessario for each la prescrizione non può essere inferiore a sei anni.

Nel caso di specie, lo spacciatore non aveva ragione di credere che il soggetto a cui cedeva la droga fosse minorenne; pertanto, secondo la Corte di Cassazione, è da escludere l’aggravante prevista dalla legge for each lo spaccio al minore d’età, anche se la sostanza stupefacente ceduta era cocaina.

L'equipe è specializzata in casi di false accuse di reati penali nonchè il risarcimento alle vittime de reati.

•chiunque coltiva, create o fabbrica sostanze stupefacenti o psicotrope assorted da quelle stabilite nel decreto di autorizzazione. Si applica la stessa pena prevista for each le fattispecie di cui sopra.

L’inasprimento della pena di spaccio si concretizza altresì nel momento in cui il compratore sia un minorenne poiché esso è considerato significantly parte di una categoria vulnerabile della società e facilmente influenzabile.

Avvocati penalisti italiani - Assistenza legale ai detenuti italiani all'estero - consulenza legale on-line

In primo luogo occorre dimostrare che il soggetto detiene sostanze stupefacenti for every un uso esclusivamente personale.

Risposta three: In alcuni casi, for each i reati di spaccio di droga di lieve entità, possono essere previste alternate alla reclusione. Queste possono includere programmi di riabilitazione per il recupero dalla dipendenza da droghe, programmi di counseling o servizi comunitari.

È importante this content sottolineare che il reato di spaccio di stupefacenti può essere commesso sia a titolo di profitto che a titolo gratuito.

• se si tratta di medicinali contenenti sostanze stupefacenti his comment is here o psicotrope elencate nella tabella dei medicinali, sezioni A, B, C e D, che questi non eccedano il quantitativo prescritto.

Osservava la Cassazione, infatti, come non fosse "certamente illogico (…) ritenere che la disponibilità da parte dello indagato del bilancino di precisione fosse funzionale alla pesatura dello stupefacente in vista del confezionamento in dosi da immettere sul mercato dello spaccio al minuto".

Il Testo Unico infine non vieta e non punisce penalmente l'uso personale di stupefacenti. Ne punisce lo spaccio che si configura nelle condotte descritte all'articolo 73 del Testo Unicoapprofondite nel prossimo paragrafo.

l’offerta o la cessione è finalizzata advertisement ottenere prestazioni sessuali da parte di persona tossicodipendente;

, mette o procura che altri metta in commercio le sostanze o le preparazioni show nelle his comment is here tabelle I e II di cui all’articolo fourteen

Report this page